Scienza e tecnologia proprietaria
Abbiamo tratto l’ispirazione per iniziare questa “avventura” dalle attività svolte negli ultimi 20 anni…
Abbiamo tratto l’ispirazione per iniziare questa “avventura” dalle attività svolte negli ultimi 20 anni sui dispositivi medici. Bioitech produce una linea speciale esclusiva per i medici specialisti in dermatologia e medicina estetica da cui è derivata la Linea Hyaluronika.
Abbiamo individuato nel nostro CrossYal acido ialuronico biotecnologico, l’importante strumento da cui partire, per costruire una linea cosmetica innovativa e moderna.
Il nostro acido ialuronico a contatto con gli strati superficiali della pelle determina una idratazione estrema, quasi un rigonfiamento delle cellule più superficiali, che allarga le giunzioni (gap junction) che le tengono unite, dando la possibilità di far penetrare sia parte di esso, ma anche gli altri principi attivi in esso contenuti. L’acido ialuronico inoltre adeguatamente preparato funziona come un serbatoio che rilascia gradualmente i principi attivi, ottimizzando l’assorbimento. In ultima analisi alcuni studi chiarirebbero la presenza di recettori cutanei specifici per l’acido ialuronico che rivestono comunque una qualche funzione ancora non ben chiara sulla penetrazione di quest’ultimo.